Juventus: conosciamo Amauri


Conosciamo il nostro nuovo bomber...

Gli inizi col Bellinzona

Nel 2000 partecipa al torneo di Viareggio con la sua squadra brasiliana, il Santa Caterina, e subito impressiona segnando una doppietta all'Empoli. Nel marzo dello stesso anno viene mandato in Svizzera al Bellinzona dove, anche a causa di un infortunio al ginocchio, gioca 5 partite segnando un solo gol e la sua proprietà non viene riscattata.

L'approdo in Italia, Parma e Napoli

Il manager Mariano Grimaldi lo porta così in Italia, dove viene acquistato dal Parma e immediatamente ceduto in prestito al Napoli nel gennaio del 2001 con la cui maglia esordisce in serie A il 14 aprile di quell'anno nella partita Bari-Napoli 0-1, gara in cui gli viene anche ingiustamente invalidato un gol. L'esperienza nel capoluogo campano, seppur breve, è positiva, ed il calciatore realizza il sogno di giocare al fianco del suo idolo Edmundo, siglando il primo gol in Serie A in Napoli-Verona finito 2-0. A fine stagione però retrocede con la società partenopea in Serie B.

Piacenza, Empoli e Messina

La cattiva situazione economica della società partenopea lo costringe a trasferirsi, nell'estate 2001, al Piacenza dove ottiene solo 7 presenze in A. La stagione successiva inizia ad Empoli, dove però rimane fino a settembre, quando passa al Messina in serie B: ricomincia a prender confidenza con il gol, segnando 4 reti in 23 presenze, ed arriva 13° in campionato.

Chievo Verona

Nel 2003 torna in serie A a Verona dove avviene la sua consacrazione. La stagione 2005-2006 è la migliore nel Chievo: realizza 11 reti in 37 partite e, grazie alle penalizzazioni seguite a Calciopoli, raggiunge la qualificazione al terzo turno preliminare di Champions League in cui segna 2 reti ai bulgari del PFC Levski Sofia, inutili però per la qualificazione dei veneti alla fase ai gironi. Chiude l'esperienza veronese nel 2007 con 17 reti in 3 campionati.

Palermo

Viene acquistato dal Palermo nell'ultimo giorno della campagna dei trasferimenti del 2006, dopo una lunga e difficile trattativa. Nella prima parte della stagione ha un ruolo fondamentale come attaccante di peso della squadra rosanero, che, grazie soprattutto ai suoi gol, vola in testa alla classifica. Sembra ormai essere destinato a sostituire definitivamente l'ex Luca Toni ma, il 23 dicembre durante la partita Siena-Palermo, in uno scontro con il portiere austriaco Manninger si procura un trauma distorsivo al ginocchio destro con rottura parziale del legamento crociato posteriore e stiramento del collaterale mediale.

Solo nell'agosto del 2007 l'infortunio è completamente assorbito e torna a giocare a pieno ritmo con i rosanero, confermandosi ai livelli dirompenti della stagione precedente, prima dello stop. Dopo la vittoria esterna per 1-3 contro l'Atalanta del 16 dicembre, l'allenatore Guidolin lo elogia accostandolo a Drogba.

L'11 maggio 2008 disputa l'ultima partita con la maglia del Palermo, persa per 2-0 contro la Sampdoria. Chiude la sua esperienza palermitana con 23 gol in 2 campionati e una qualificazione in Coppa UEFA.

Il 30 Maggio 2008 firma un contratto quadriennale con la Juventus

Blanc: "Trezeguet non si muove"


Corriere dello Sport -
Blanc: "Trezeguet non si muove"
Fonte: Corriere dello Sport
Il barcellona si metta il cuore in pace: Trezeguet non si muove, vestirà il bianconero anche per la prossima stagione e probabilmente fino alla fine del contratto(2011). Lo afferma anche l'ad juventino Blanc:"Non ha senso pensare alla nuova Juve senza David. Ora lavoreremo sul centrocampo, sappiamo cosa fare".
Buona notizia per tutti i bianconeri che vogliono che David finisca la cariera alla juve, speriamo solo che sia tutto vero anche se di Blanc ci si può fidare.

JUVENTUS NON CEDERE TREZEGUET

Amauri è atteso oggi a Torino per firmare il contratto con la Juve. Ma l'arrivo del brasiliano potrebbe preludere al clamoroso addio di Trezeguet, che ieri è stato richiesto ufficialmente dal Barcellona. L'agente Caliendo conferma: "David potrebbe partire". FACCIAMO UN APPELLO ALLA DIRIGENZA: NON VENDETE DAVID!!!!!!!!!!!!!! Se vogliamo costruire una grande squadra non possiamo cedere il nostro bomber!

JUVE: LA NUOVA STELLA SARA' GIOVINCO


TOLONE, 29 maggio - L'Under 21 di Pierluigi Casiraghi batte il Cile grazie ad un gol di Osvaldo e trionfa nel torneo internazionale di Tolone. GIOVINCO vince il premio come migliore giocatore del torneo, la juve potrà contare su una nuova stella per il futuro ne siamo certi. Tutto il popolo bianconero non vede l'ora di ammirare le giocate di sebastian in bianconero, speriamo che Ranieri ci ascolti e lo faccia giocare il più possibile.
GIOVINCO: «SUCCESSO CHE FA BEN SPERARE» - Oltre alla vittoria finale anche il premio di miglior giocatore: Sebastian Giovinco è felice e punta chiaro all'Olimpiade. «Siamo molto felici, è stata una partita difficile e meritava anche il Cile. Siamo un gruppo affiatato, ci conosciamo da tanto e questo fa ben sperare per le Olimpiadi. Volevamo fare bene questo torneo per saggiare la forza delle altre squadre e oggi abbiamo capito che possiamo arrivare fino in fondo anche a Pechino».

Juve, Xabi Alonso sempre più vicino

da coriere dello sport

TORINO, 28 maggio
- Xabi Alonso e la Juventus fanno sul serio. Lo conferma la trattativa fiume iniziata questa mattina a Torino e conclusasi nel pomeriggio tra il club bianconero e il procuratore del giocatore, Inaki Ibanez. Misterioso, al momento, l'esito del lungo colloquio, ma le voci di corridoio inducono all'ottimismo: se non altro, questa volta, la Juventus non dovrebbe avere problemi con il giocatore, perchè sull'ingaggio (quattro anni a 3,5 milioni) le parti sembrano vicine. Anche l'allenatore-manager del Liverpool, Rafa Benitez, ha dato l'assenso alla cessione.


CARTELLINO ULTIMO OSTACOLO - Il problema, però, in questo caso, è che il club inglese ha aumentato le proprie pretese, salendo da 20 a 25 milioni. La Juve, a sua volta, era partita da quota 15 per salire fino a 17-18 e ora si trova spiazzata. La volontà del giocatore, però, sembra una carta sicura da giocare e lo stesso Liverpool, avendo bisogno di contanti per reperire il già individuato sostituto del basco, non è interessato a tirare troppo la corda, perchè il club torinese è un acquirente pressochè sicuro. Il colloquio di oggi è durato ben cinque ore: segno che le due parti hanno approfondito il dialogo e che le parti non sono distantissime. Intanto da Milano il presidente bianconero Cobolli Gigli assicura che per Amauri è fatta e indica in venerdì prossimo il giorno dell'ufficializzazione con il brasiliano.

AUGURI DAVID

IL NOSRTO BOMBER DIVENTA PAPA' PER LA SECONDA VOLTA

E’ nato Noraan, auguri David!

BABY JUVE IN FINALE A TOLONE


Marchisio, Giovinco e Lanzafame trascinano la nazionale preolimpica
alla finale del torneo di Tolone, gli azzurrini battono con fatica un bel Giappone ai rigori. I nostri tre juventini si sono messi in luce con una grande prestazzione per la gioia di noi juventini che li immaginiamo già fra qualche anno a trascinare la nostra squadra verso grandi traguardi .

MORATTI ESONERA MANCINI


Niente da dire...si fanno del male con le loro mani per cui facciano pure, Moratti non perde il vizzio e esonera Mancini al suo posto Mourinho.

JUVE IN AUSTRALIA

Salutate la Cina e l’Asia è iniziata ufficialmente la seconda parte dello “Juventus Asia-Pacific Tour 2008”. Dopo un viaggio durato tutta la notte, la squadra è sbarcata a Melbourne, in Australia, terza tappa del viaggio dopo Hong Kong e Shanghai.

Tutti a Pinzolo dal 5 luglio

Archiviato il campionato 2007/08, si prospetta un’estate piuttosto intensa per i colori bianconeri: dopo la tournée in Asia e Oceania e gli Europei, si entrerà infatti nel vivo della nuova stagione, che prenderà il via ufficialmente sabato 5 luglio, giorno in cui la comitiva si ritroverà a Vinovo prima di trasferirsi a Pinzolo.
In questo periodo, verranno disputate due amichevoli. La prima con il Mezzocorona – formazione che sta lottando per il salto in C1 -, bissando così l’appuntamento dell’anno scorso. La seconda contro un avversario ancora da individuare, ma che dovrebbe essere di Serie A o di B.

Per quella data si spera di avere nuovi grandi acquisti in rosa, di sicuro il tifo del popolo bianconero ci sarà per accogliere alla grande i nostri campioni.

NUOVO NOME IN DIFESA: CAMPAGNARO


Hugo Armando Campagnaro, argentino, di 27 anni è il nuovo nome per la nostra difesa, la dirigenza lo stà trattando come contropartita per Palladino ormai destinato alla Samp. La domanda che ci facciamo e se è il rinforzo giusto...a noi sembra di no. Prendeere alti buoni giocatori non serve, abbiamo bisogno di una stella da schierare titolare...speriamo che la dirigenza ascolti i tifosi e porti a torino un big per la nostra retroguardia.

FIGURACCIA IN CINA

ULTIMI NEL TROFEO FIAT IN CINA
Nel triangolare di Shanghai, bianconeri ancora sconfitti da una squadra locale...ci chiediamo cosa servano queste amichevoli se poi giocano le riserve e si perde pure , speriamo almeno che portino soldi per il mercato.

IL GILA VA A FIRENZE


Alberto Gilardino e` vicinissimo alla Fiorentina. Lo ha confermato, a una trasmissione dell`emittente televisiva 7Gold, il direttore generale della squadra viola Pantaleo Corvino: `Mancano solo alcuni dettagli, ma e` praticamente fatta, il giocatore ha fatto uno sforzo importante sull`ingaggio`.
L`accordo con la societa` rossonera sarebbe stato raggiunto per una cifra di circa 14 milioni di euro.
Complimenti Milan hai fatto un vero affare...pagato 25 milioni e osannato come nuovo grandissimo bomber rossonero adesso il GILA si trova svenduto ai viola...

JUVE PRENDILO!!!

Il Liverpool ha chiesto alla Juventus 20 milioni di euro per lasciar partire il centrocampista spagnolo Xabi Alonso. Lo riferisce il tabloid britannico The Sun, che racconta dell'incontro avuto ieri tra la dirigenza dei Reds e il direttore generale dei bianconeri Jean-Claude Blanc. Juve non lasciarti scappare un grande giocatore e metti aposto il centrocampo per una grandissima JUVE.

IL NUOVO BOMBER

Sarà lui il nuovo bomber juventio, Amauri Carvalho de Oliveira in forza nelle passate stagioni al Palermo dove ha dimostrato di essere un grande attaccante che potrà essere affiancato nella prossima stagione sia al capitano che a David. L'operazione di mercato costerà alle casse bianconere circa 20 milioni che verranno pagati anche con le contropartite di Nocerino e Lanzafame.
Secondo noi sarà un grandissimo acquisto e lo aspettiamo con impazienza già al ritiro bianconero con lui formeremo l'attacco più forte d'Italia .

NON TOCCATECI GIOVINCO

Giù le mani dalla ''Formica atomica'' noi tifosi della juve vogliamo Sebastian nella rosa 2008-2009 siamo tutti sicuri che farà bene, per cui facciamo un appello alla dirigenza per non cedere il fantasista.
Può essere lui la nuova bandiera bianconera dopo Alex e può essere anche una scommessa vinta dal nostro grande vivaio dove lui ha già vinto tutto per cui FORZA SEBASTIAN...