Juve: si chiude per Xabi Alonso


TORINO, 7 giugno - La Juve stringe i tempi per Xabi Alonso. L'accordo con il giocatore basco c'è già: contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro l'anno più premi e incentivi legati ai risultati. Con il Liverpool, invece, il club bianconero non ha ancora raggiunto un’intesa. Tra la domanda e l'offerta ci sono circa due milioni di euro: i Reds ne vogliono 20, la Juve ne offre 18. Nei prossimi giorni è in programma un incontro tra Blanc e Benitez. Possibile che la trattativa si concluda in tempi brevi.

La Juve non ha rinunciato nemmeno all'ipotesi Aquilani. Anche se sa che è quasi impossibile arrivare al giovane mediano giallorosso, a meno di clamorose e al momento difficilmente ipotizzabili rotture tra il giocatore e la famiglia Sensi, il club torinese ha comunque avanzato un'offerta con i fiocchi: i cartellini di Iaquinta, Palladino e metà di quello di Marchionni.

Insieme con il mercato in entrata, la Juve è impegnata anche nel mercato in uscita. L'obiettivo è quello di "liberarsi" di Tiago e Almiron, due giocatori per i quali nella scorsa campagna acquisti sono stati spesi complessivamente 23 milioni di euro e che alla prova dei fatti si sono rivelati una delusione. A Tiago è molto interessato l'Atletico Madrid. La Juve chiede 13 milioni, il club spagnolo cerca di abbassare la cifra offrendo giocatori. La prossima settimana è previsto un incontro tra le parti.

Non è andata invece in porto la richiesta fatta alla Lazio per uno scambio tra Almiron e Stendardo. Il presidente biancoceleste Lotito, infatti, ha chiesto Marchisio, che per il momento è considerato incedibile dalla Juve. Se non riuscirà a chiudere per Stendardo, la Juve avrà la necessità di cercare un quarto centrale, visto che al momento ne ha solo tre: Chiellini, Legrottaglie e Mellberg (con Andrade ancora out non si sa per quanto tempo). Sono aperti discorsi con l'Udinese per Zapata e con il Napoli per Santacroce, ma in entrambi i casi si tratta di trattative difficilissime.

Iscriviti al feed così rimarrai sempre aggiornato sui nuovi contenuti!