Juventus: Schweinsteiger nel mirino.


La trattativa per Xabi Alonso va avanti spedita anche se la Juventus comincia a stufarsi dell'atteggiamento del Liverpool. Il club di Benitez, infatti prende tempo, in attesa di chiudere con il centrocampista dell'Aston Villa Barry. L'affare si farà ma intanto Blanc e Secco si guardano intorno.
Dalla Germania arriva la voce di un interessamento molto forte del club bianconero per Bastian Schweinsteiger, centrocampista poliedrico del Bayern Monaco che ha deciso di fare le valigie e lasciare il club fresco campione della Bundesliga per andare a cercare gloria e, soprattutto, spazio all'estero. Il biondo 23enne, infatti, quest'anno ha vissuto la grande stagione del Bayern in panchina, chiuso dai vari Ribery, De Michelis, Van Bommel, Ze Roberto e Podolski. Inevitabile per lui cercare altri lidi e la Juventus potrebbe fare al caso suo. I vertici bianconeri ci stanno pensando seriamente e l'affare potrebbe decollare in un attimo.

L'alternativa a Xabi Alonso, oltre a Schweinsteiger, potrebbe essere un altro giocatore che l'Italia la conosce bene, quel Sulley Muntari ex centrocampista dell'Udinese e oggi in forza al Portsmouth. La stagione del ghanese è stata molto positiva, segnata da un rendimento migliore di Alonso stesso. La società inglese sarebbe disposta a cederlo per una cifra intorno ai 13-14 milioni di euro, valutazione più bassa di quella data allo spagnolo del Liverpool (20 milioni).
La Juventus resta in attesa: se l'affare Xabi Alonso non dovesse sbloccarsi a breve, Muntari diventerebbe l'obiettivo principale.

Iscriviti al feed così rimarrai sempre aggiornato sui nuovi contenuti!