Ronaldinho al Manchester City

Il direttore esecutivo del Manchester City, Taweesuk Jack Srisumri, lo aveva annunciato ufficialmente un mese e mezzo fa: "Abbiamo iniziato le trattative per prendere Ronaldinho. Però ora serve del tempo per capire se andranno in porto". Il tempo è passato e le trattative sono molto vicine dall'andare in porto. Il fuoriclasse brasiliano del Barcellona, infatti, è ad un passo dal trasferirsi ai Citizens.

L'obiettivo di Srisumri è chiaro da tempo. "Vogliamo delle superstelle che ci aiutino a riempire lo stadio e ad arricchire il prestigio del club. Ma come prima cosa bisogna vincere sul campo". Chi meglio di Ronaldinho, quindi? L'attaccante del Barça era conteso anche dal Milan che però nelle ultime settimane ha dirottato su Eto'ole proprie attenzioni.

Strada libera per il City, quindi, che verserà nelle casse del Barcellona una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Per Dinho è pronto un contratto di quattro anni a cifre astronomiche che solo il proprietario del club, il magnate thailandese Thaksin Shinawatra, poteva permettersi di sborsare per un fuoriclasse lontano dai livelli migliori.

Iscriviti al feed così rimarrai sempre aggiornato sui nuovi contenuti!