Domenech sempre più simpatico


Controcorrente, come sempre. Velenoso, come in ogni occasione in cui di mezzo c'è l'Italia. Raymond Domenech non si smentisce. I colori azzurri proprio non gli vanno giù. Il ct francese preferisce non nominare la Nazionale di Donadoni. Anzi, perfino sulla debacle degli azzurri, evento che dovrebbe farlo sorridere, accetta di esprimersi. "Dell'Italia ne parleremo martedì".

In realtà un pensiero sulla partita con l'Olanda ce l'ha. E a differenza di quanto sostenuto da colleghi illustri come Scolari e Loew, il buon Raymond il gol di Van Nistelrooy lo avrebbe convalidato eccome (cosa che del resto ha fatto martedì sera Frojdfeldt): "Il regolamento parla chiaro, un giocatore al di là della linea di fondo è in gioco. Quindi... chi dice il contrario non conosce le regole del calcio".

Intanto l'Italia ha perso ed è momentaneamente ultima nel girone, circostanza questa che potrebbe far sorridere Domenech. Il quale però preferisce non sbilanciarsi. "I giochi sono aperti e ci sono ancora due partite da disputare. L'Olanda è per ora la squadra che è in testa con tre punti, perché ha vinto e lo ha fatto in maniera eclatante. Ha buone individualità e un'ottima organizzazione di gioco. Chi mi ha impressionato fin qui? La Romania, è l'unica che ho visto di persona perché l'ho affrontata. Non posso esprimermi su chi non ho ancora affrontato".

Iscriviti al feed così rimarrai sempre aggiornato sui nuovi contenuti!