Trezeguet: Juventus a vita!!!


"Un anno fa ho prolungato il rapporto con la Juventus fino al 2011. Spero di poter chiudere la mia carriera con questa maglia". Con queste parole David Trezeguet quindi chiude la porta in faccia al Barcellona che lo aveva cercato. Davanti a un futuro ormai certo il francese ricorda il suo arrivo alla Juve con 14 gol alla prima stagione e un infortunio: "Non è che mi aspettassi di più, ho iniziato sapendo che quelli davanti a me erano i titolari. Purtroppo quell'anno siamo stati eliminati subito dalla Coppa Italia e dalla Champions League. Alla fine del campionato - ha araccontato -, avevo una grandissima possibilità di andare al Liverpool. Ho avuto un colloquio con Ancelotti che mi ha detto di avere pazienza e di continuare a lavorare come stavo facendo perchè lui aveva fiducia in me. Nelle ultime 5 partite sono riuscito a realizzare 7 gol, è stata la mia prima rivincita nel campionato italiano".

Infine i ricordi più recenti con la Juve di Lippi, "che era l'idolo dei tifosi e che mi ha dato una grandissima fiducia. I ricordi più belli della carriera? I due gol in semifinale di Champions contro il Real Madrid: per la bellezza e perché il Real è sempre stata la squadra da battere. Avevamo davanti a noi giocatori come Figo, Ronaldo, Zidane e noi, con le nostre armi, siamo riusciti a fare due partite di un livello straordinario, ho avuto la possibilità di segnare sia all'andata che al ritorno e per questo, quella col Real, rimane una delle pi belle partite della mia carriera". Trezeguet è rimasto a Torino anche B: "Le motivazioni erano poche per me come per gli altri, per la società stessa e per i tifosi - ha ammesso -. Nessuno meritava di disputare un campionato di Serie B. Però, ci siamo trovati in quella situazione, calcisticamente non è stata un'esperienza né positiva né negativa. Ci siamo ritrovati dei giovani che l'anno prima erano in Primavera - ha aggiunto il francese -. Abbiamo creato un gruppo molto piu' umano perché le aspettative erano diverse, la cosa positiva è che siamo risaliti subito in Serie A". Trezeguet parla anche del suo rapporto con la nazionale francese e in particolare con il ct Domenech: "Io e lui guardiamo il calcio in modo diverso, con la Nazionale non ho più niente da dimostrare, penso di aver dimostrato di meritare la convocazione".

Iscriviti al feed così rimarrai sempre aggiornato sui nuovi contenuti!